Mistral ai e Stellantis danno forza alla loro partnership nell’innovazione automotive e la ampliano dai progetti pilota a un utilizzo più ampio dell’intelligenza artificiale su scala aziendale, integrando l’IA generativa in tutte le operazioni del gruppo dell’auto.

Ned Curic, chief engineering & technology officer di Stellantis, sottolinea che “insieme, stiamo creando sistemi intelligenti e adattabili che portano valore reale ai nostri clienti e aiutano Stellantis a rimanere all’avanguardia”.

Nell’arco degli ultimi 18 mesi, le due aziende hanno collaborato per sviluppare soluzioni ai avanzate e integrare i modelli di mistral ai in una vasta gamma di applicazioni, dagli assistenti digitali di nuova generazione a bordo veicolo ai flussi di lavoro aziendali e ingegneristici potenziati dall’intelligenza artificiale.

“Insieme, stiamo definendo un nuovo punto di riferimento per il modo in cui l’ai può trasformare i settori più complessi”, ha aggiunto Arthur Mensch, ceo e co-fondatore di Mistral ai. Per raggiungere gli obiettivi fissati, Stellantis e Mistral ai creeranno due team multidisciplinari e complementari (innovation lab, laboratorio di innovazione, e transformation academy, per accelerare la trasformazione).